ILLUMINIAMO LA SALUTE
Menu
News

Sentieri Etici – 19 e 20 settembre

By In News On 15 agosto 2015


Dopo la bella esperienza del I campo di Illuminiamo la salute a Catania, in cui si è fatta esperienza del tema dell’integrità del sistema sanitario e sociale, accanto al lavoro sui beni confiscati con la Cooperativa Beppe Montana, i giovani che hanno partecipato al campo hanno deciso di lanciare una bella proposta di condivisione.

Durante le due giornate si camminerà nel Parco Storico di Monte Sole andando a visitare l’area coinvolta nell’eccidio del 1944 quando la violenza nazifascista portò la morte di centinaia di inermi civili, anziani, donne e bambini.
La sera ci sarà un momento di discussione e di approfondimento gestito anche dai ragazzi partecipanti al campo di Illuminiamo la salute e con la partecipazione di esperti del tema.

Scarica la locandina

Chi può partecipare?
Tutti coloro che hanno voglia di condividere “cammino e pensiero” sui temi dell’integrità del sistema sanitario e sociale. Questo al fine di raf-forzare la rete fra le persone che credono nei va-lori dell’etica delle professioni sanitarie e sociali. E quindi medici, infermieri, veterinari, tecnici, amministrativi, operatori del sociale e anche tutti i cittadini e associazioni che condividono questi valori.

Perché?
E’ importante condividere i valori dell’etica delle professioni sanitarie e farlo camminando ha un grande valore simbolico, legato al fare rete su questi temi, al cammino come spinta verso un sistema sanitario e sociale che punta alla preven-zione dei problemi prima che questi insorgano, alla riconquista dei diritti fondanti di un sistema universale, equo, efficace ed efficiente. Cammino anche come momento di riscoperta del dialogo fra operatori e cittadini.

Per iscrizioni e informazioni
Inviare una mail a info@illuminiamolasalute.it o telefonare al numero 011.3841058


Area riservata

LoginAccedi ai servizi | Esci