ILLUMINIAMO LA SALUTE
Menu

Veterinaria e mafie

Scarica il libro “Veterinaria e Mafie”

 

Questo libro, frutto di un progetto condotto da Eva Rigonat insieme ai colleghi veterinari, ci offre delle storie di amore per una professione troppo spesso nascosta, di emozioni nell’esercitare un ruolo fondamentale per la salute delle persone, che tocca gran parte di quello che mangiamo ogni giorno.

 

Storie di impegno, responsabilità e lealtà verso un ruolo che tutela i cittadini e anche l’ambiente. Storie di bellezza che si trasformano per qualcuno in isolamento, paura, minacce, tradimenti, per l’essere costretti a combattere, a fuggire contro chi non si fa scrupolo di cancellare i diritti delle persone.

 

Storie da leggere per chi entra nella professione e si prepara a fare una scelta di vita, per riflettere e decidere quali sono i valori importanti del proprio agire professionale. Storie per costruire un futuro diverso in cui tutto questo sia solo un lontano ricordo. E saper trasformare queste energie in speranza.

 

 

jpeg vet

Questo progetto è coordinato da Eva Rigonat ed è nato all’interno della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (LUAA) ed è patrocinato anche dal Gruppo Abele all’interno del dell’iniziativa “Storie senza Dimora” e da Illuminiamo la salute.

 

Eva Rigonat, medico veterinario, rappresenta per Illuminiamo la salute e per i soggetti promotori del progetto (Libera, Avviso Pubblico, Gruppo Abele e Coripe Piemonte) un punto di riferimento fondamentale sui temi dell’etica delle professioni e in particolare di quella veterinaria.

 

Chi volesse contattare l’autrice per organizzare una presentazione del libro può scrivere a info@illuminiamolasalute.it

 

 

Scarica il libro “Veterinaria e mafie”

 

 

Per accedere ai progetti di Illuminiamo la salute sul tema della veterinaria vai alla pagina dedicata.

 

Area riservata

Login | Esci